201 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

L’autobus Anm risulta sanificato. Ma nel mezzo pubblico ci sono gli scarafaggi

Blatte a bordo dell’autobus di linea 151 dell’ANM, nonostante l’azienda garantisca la pulizia e la sanificazione quotidiana dei mezzi pubblici. La denuncia del sindacato USB che ha anche proclamato lo stato di agitazione e chiede di garantire le condizioni di sicurezza a bordo dei mezzi pubblici.
A cura di Giuseppe Cozzolino
201 CONDIVISIONI
Le blatte a bordo della Linea 151 dell'Azienda Napoletana Mobilità.
Le blatte a bordo della Linea 151 dell'Azienda Napoletana Mobilità.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Colonie di blatte all'interno dei mezzi del trasporto pubblico gestito dall'Azienda Napoletana Mobilità. Lo denuncia il sindacato USB dei lavoratori dell'azienda che si occupa del trasporto pubblico cittadino. Le blatte sono presenti nonostante il mezzo venga pulito e sanificato tutti i giorni, con annessa certificazione. L'episodio, documentato anche da immagini video, è avvenuto quest'oggi su un autobus della Linea 151, che da piazza Garibaldi arriva a Fuorigrotta passando per la Riviera di Chiaia.

Rabbia da parte del sindacato Usb che ha denunciato la vicenda e che ora chiede "di assicurare, concretamente, tanto la pulizia giornaliera del mezzo pubblico, quanto quella del posto guida e che dovrà essere effettuata ad ogni cambio di turno", in osservanza dunque ai provvedimenti presi per contrastare l'emergenza coronavirus. Il sindacato Usb ha anche chiesto di "provvedere ad attuare la pulizia e l'igienizzazione dei filtri e delle condotte dell’impianto di climatizzazione dei mezzi autofilotranviari, ove presenti" Provvedimenti che al momento sarebbero stat eseguiti "solo parzialmente", spiega il sindacato, "o che non trovano attuazione nell'Azienda Napoletana Mobilità, in relazione al rischio pandemico del coronavirus". Nel caso che questi provvedimenti non vengano presi, si procederà alla sospensione dell'attività "fino al ripristino delle condizioni di sicurezza", ovvero allo sciopero vero e proprio. Proclamato, per ora, lo stato di agitazione, in attesa di un incontro urgente per discutere del problema.

201 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views