video suggerito
video suggerito

Lavori alla condotta idrica: nove comuni del Napoletano senz’acqua dalle 21

Nove comuni del Napoletano resteranno senz’acqua dai rubinetti di casa a partire dalle 21 di oggi, 18 novembre. Lo stop durerà per 24 ore, ed è dovuto ad alcuni lavori che saranno effettuati su una condotta idrica: riguarda circa 150mila persone.
A cura di Francesco Loiacono
323 CONDIVISIONI
Immagine

Nove comuni del Napoletano, ossia circa 150mila persone, resteranno senz'acqua dai rubinetti di casa a partire dalle 21 di oggi, 18 novembre. Lo stop durerà per 24 ore, ed è dovuto ad alcuni lavori che saranno effettuati su una condotta idrica. I Comuni interessati, come afferma il sito della Gori, sono i seguenti: Casalnuovo di Napoli, Castello di Cisterna, Marigliano, Massa di Somma, Pollena Trocchia, Pomigliano d'Arco, San Sebastiano al Vesuvio, Sant'Anastasia e Cercola, dove l'interruzione riguarderà solo alcune strade (via del progresso, via Matilde Serao, via Luca Giordano e via Catini). In tutti i comuni interessati dallo stop sono stati predisposti servizi sostitutivi, con fontanine e autobotti.

Ecco dove saranno fontanine e autobotti

A Casalnuovo punti di erogazione e fontanine saranno allestiti in via professore Gabriele Crimaldi, di fronte all'ufficio postale. Previsto un servizio con autobotte via Pigna area 219. A Castello di Cisterna i punti di erogazione saranno in via Pietro Nenni, 48, a Sant'Anastasia in via Starza Rosanea presso la scuola elementare e in via Pomigliano presso la fontanina pubblica; a Pomigliano d'Arco in via Felice Terracciano, 205, mentre un servizio con autobotte sarà in piazza Primavera. Gli abitanti di Massa di Somma potranno recarsi presso le fontanine in piazza Amodio nel comune di San Sebastiano. Gli abitanti di Pollena Trocchia dovranno raggiungere le fontanine in piazza Amodio e piazzetta Monaco Aiello nel comune di San Sebastiano al Vesuvio. Altre fontanine si troveranno in contrada Castelluccio nel comune di Ercolano.

Interruzioni previste anche di Castellammare di Stabia dalle 22 del 18 novembre alle 6 del mattino di giovedì 19 novembre, mentre a Somma Vesuviana lo stop alla fornitura idrica è iniziato alle 8.30 di mercoledì 18 novembre e termina alle 14. Riguarda queste strade: le vie S. Maria Del Pozzo, Rosanea, Starza Regina, Allocca, Cerciello, Pomigliano, Duca di Salza, S. Sossio , S. Aloia, Pendino, Provinciale Marigliano, Cupa di Nola, Purgatorio e le traverse delle stesse.

323 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views