Lavori alla Riviera di Chiaia: dal 27 marzo il nuovo piano traffico in vigore per 2 mesi
L'immagine che abbiamo della Riviera di Chiaia sta per cambiare del sempre. Partiranno infatti lunedì 27 marzo i lavori di ristrutturazione della strada che costeggia la villa Comunale di Napoli e il lungomare. Per consentire il regolare svolgimento dei lavori, il Comune ha varato un nuovo piano traffico provvisorio, che partirà proprio il prossimo lunedì e che resterà in vigore per le prossime otto settimane, due mesi dunque. Tanti gli interventi previsti, come ripavimentazione dell'intera area, che non ha mancato di sollevare polemiche: gli storici sampietrini lasceranno infatti spazio all'asfalto.
Il piano traffico per la Riviera di Chiaia
La disposizione provvisoria del Comune di Napoli prevede limitazioni sia in via Riviera di Chiaia che nella sua prosecuzione, via Piedigrotta.
In via riviera di Chiaia entrerà in vigore il divieto di sosta, anche sulle strisce blu, dal civico 36 al 98; sospeso l'attraversamento pedonale all'incrocio con via Cucca; soppressa la fermata dell'autobus Anm antistante la farmacia.
Per quanto riguarda via Piedigrotta, invece, sarà istituita una fermata provvisoria per i mezzi del trasporto pubblico in servizio urbano nello spazio antistante il civico 98; sarà istituito un attraversamento pedonale nello spazio retrostante la nuova fermata; saranno posizionati rallentatori ottici nel tratto di strada interessato dal restringimento della carreggiata.