Lavori di manutenzione stradale al Vomero e Chiaia: chiuse alcune strade
Cambia la viabilità in due quartieri di Napoli. Per permettere i lavori di riqualificazione stradale il Comune di Napoli ha adottato un nuovo dispositivo di traffico. Le novità riguardano la zona collinare del Vomero e nel quartiere Chiaia.
Lavori di manutenzione stradale al Vomero e Chiaia: chiuse alcune strade
Vomero
In particolare in via Francesco Solimena, nel tratto compreso tra via Gino Doria e via Luca Giordano e nel tratto compreso tra via Giovanni Merliani e via Luca Giordano, al Vomero, verrà istituito a partire dal giorno 29/03/2016 e fino al giorno 29/04/2016:
- il divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata – ad eccezione dei mezzi diretti alle aree di parcheggio fuori carreggiata e agli stalli di sosta personalizzati per disabili – cui sarà consentito il transito a doppio senso di marcia.
Chiaia
Per tutta la durata degli interventi di manutenzione straordinaria di alcuni tratti di via Chiaia e piazza Trieste e Trento in direzione via Santa Caterina, invece, dal 30 marzo al 30 aprile 2016 (eccetto per il giorno 9 aprile 2016 in cui saranno sospese le attività lavorative con rimozione del cantiere al fine di consentire l'attuazione del dispositivo di traffico relativo alla manifestazione prevista in piazza del Plebiscito) sono stati istituiti:
- Il divieto di transito veicolare eccetto gli aventi diritto;
- La sospensione degli stalli di sosta collocati parallelamente al marciapiede alla confluenza con piazza Carolina (lato Prefettura);
- La sospensione del percorso ciclabile.