video suggerito
video suggerito

Lavori sulla Tangenziale di Napoli, l’ad: “Ponte sicuro. Lavori conclusi entro Natale”

Nel corso della Commissione comunale Infrastrutture e Trasporti, l’amministratore delegato di Tangenziale di Napoli Spa, l’ingegnere Riccardo Rigacci, ha parlato dei lavori in corso al viadotto di Capodichino, che stanno creando molti disagi agli automobilisti. Per Rigacci il ponte è sicuro e i lavori dovrebbero terminare entro Natale.
A cura di Valerio Papadia
24 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivano rassicurazioni sui lavori in corso sul viadotto di Capodichino della Tangenziale di Napoli, che stanno creando notevoli disagi alla circolazione automobilistica. Oggi, nel corso della Commissione comunale Infrastrutture e Trasporti, l'amministratore delegato di Tangenziale di Napoli Spa, l'ingegnere Riccardo Rigacci, ha parlato dello stato dei lavori. Secondo l'ad dell'asse viario partenopeo, il ponte è sicuro e i lavori dovrebbero essere conclusi entro Natale, con la situazione che dovrebbe tornare così alla normalità. Attualmente, infatti, all'altezza dell'uscita di corso Malta, la carreggiata è stata ridotta da tre a due corsie, rallentando notevolmente la circolazione automobilistica che, nelle ore di punta, dà vita a veri e propri ingorghi, che poi si ripercuotono inevitabilmente anche sul traffico di tutta la città. Alla Commissione, oltre a Rigacci, hanno partecipato anche il presidente di Commissione Nino Simeone, il Capo di Gabinetto Attilio Auricchio, l'assessore al Trasporto Mario Calabrese e l'assessore al Patrimonio con delega alla Polizia Municipale Alessandra Clemente.

I lavori urgenti di manutenzione al viadotto di Capodichino, come detto, hanno generato un po' di caos nella già difficile viabilità cittadina a Napoli. I disagi hanno portato il sindaco Luigi de Magistris e il ministro dei Trasporti Paola De Micheli a chiedere ai vertici di Tangenziale di Napoli Spa di rendere il pedaggio gratuito: la società ha concesso agli automobilisti di transitare gratuitamente sulla tangenziale partenopea fino al 5 novembre.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views