40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le bici d’epoca sfilano a Napoli: l’appuntamento domenica 12 maggio

Si terrà domenica 12 maggio “La Vulcanica”, gara ciclistica riservata a biciclette d’epoca, che percorreranno tutta Napoli: 50 chilometri con partenza dalla Mostra d’Oltremare, passando per il centro storico, il Real Albergo dei Poveri, il Rione Sanità e il corso Vittorio Emanuele, la strada più lunga di Napoli.
A cura di Redazione Napoli
40 CONDIVISIONI
Immagine

Un appuntamento per nostalgici e appassionati del vintage quello che avrà luogo domenica 12 maggio a Napoli. Nel capoluogo campano si svolgerà infatti "La Vulcanica", gara ciclistica riservata esclusivamente a biciclette d'epoca, che si correrà esclusivamente sui cosiddetti "cazzimbocchi", come vengono volgarmente indicati in napoletano i sampietrini, che contraddistinguono molte strade della città partenopea. I partecipanti potranno presentarsi e partecipare alla competizione esclusivamente con biciclette d'epoca e con abbigliamento vintage: la gara prenderà il via alle ore 7 dalla Mostra d'Oltremare, a Fuorigrotta, con un percorso di 50 chilometri che attraverserà tutta Napoli. Dal centro storico e Spaccanapoli, la caratteristica strada che divide in due il cuore della città, passando per il Real Albergo dei Poveri, il Bosco di Capodimonte, il Rione Sanità e il corso Vittorio Emanuele, la strada più lunga di Napoli.

Il percorso continuerà per piazza del Plebiscito e per la discesa del Monte Echia, riaperta da poco, con un giro panoramico anche sul lungomare cittadino e a Posillipo, per poi scendere verso Bagnoli con l'impegnativa salita della collina di San Laise – dove ha sede l'ex Base Nato – per poi ritornare al punto di partenza, alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di ciclismo e per quelli che, in soffitta o in cantina, hanno una bicicletta dimenticata lì da tempo.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views