video suggerito
video suggerito

“Le nuvole abbracciano il Vesuvio. Ciao Napoli”: il saluto dallo spazio di AstroSamantha

È il saluto alla città partenopea che rivolge dallo spazio Samantha Cristoforetti, che in queste ore, a bordo della Stazione spaziale internazionale, sta sorvolando la penisola italiana. De Magistris la invita a Napoli.
A cura di En.Ta.
456 CONDIVISIONI
Immagine

“Ciao Napoli! Guardate le nuvole che abbracciano il Vesuvio”. È il saluto alla città di Napoli che rivolge dallo spazio Samantha Cristoforetti, che in queste ore, a bordo della stazione spaziale internazionale, sta sorvolando la penisola italiana. La foto, postata su Twitter, è stupenda: si vede tutto il golfo di Napoli, il mare e la costa in una giornata magnifica di sole e qualche nuvoletta sul cono del Vesuvio.

Poche ore prima l'astronauta italiana aveva twittato uno scatto della laguna di Venezia con i suoi “colori da sogno”. E questa mattina aveva postato una foto mozzafiato delle distese ghiacciate di qualche territorio del nord o forse proprio del Polo. “Sfumature di bianco per una terra ghiacciate”, con queste parole ha accompagnato la foto Samantha Cristoforetti su Twitter.

Il sindaco Luigi de Magistris non si lascia ‘sfuggire' l'occasione e via Facebook invita l'astronauta a Napoli, città che Cristoforetti conosce bene, avendo frequentato l'accademia Aeronautica di Pozzuoli: "Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana, dalla stazione spaziale internazionale ha salutato Napoli – scrive il primo cittadin partenopeo – mostrandoci immagini straordinarie della nostra città. E’ forte il suo legame con Napoli per aver frequentato l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli e conseguito la laurea in Scienze Aeronautiche all’Università Federico II. La salutiamo con affetto alla vigilia della Giornata internazionale delle Donne come simbolo della straordinaria forza, coraggio, intelligenza e passione delle donne. L’aspettiamo a Napoli quando tornerà dalla sua missione per darle l'abbraccio di tutta la città".

456 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views