74 CONDIVISIONI

Le sigarette di contrabbando inondano di nuovo Napoli: sequestrate 8 tonnellate

Il sequestro è stato operato dalla Guardia di Finanza a Striano, in provincia di Napoli. Un uomo di 35 anni è stato arrestato dai militari per contrabbando.
A cura di Valerio Papadia
74 CONDIVISIONI
Immagine

Si intensificano le operazioni delle forze dell'ordine volte al contrasto del fenomeno del contrabbando di sigarette, tornato prepotentemente in voga a Napoli e in Campania. Gli uomini della Guardia di Finanza di Casalnuovo, a Striano, nella provincia di Napoli, hanno rinvenuto e sequestrato otto tonnellate di "bionde" di contrabbando occultate in due automezzi parcheggiati in un'area industriale di oltre 5mila metri quadri. I militari delle Fiamme Gialle, appostati all'esterno del parcheggio, hanno notato i due automezzi ad entrare ed uscire regolarmente dalla struttura.

Quando i finanzieri hanno intercettato l'uomo alla guida, un 35enne, questi è parso subito agitato. I militari hanno così chiesto di poter accedere all'area e di perquisire gli automezzi, rinvenendo al loro interno 7.520 chili di sigarette di contrabbando, circa 8 tonnellate. Il 35enne è stato così arrestato e il carico e i due automezzi sono stati sequestrati. Secondo la Guardia di Finanza, la vendita delle sigarette avrebbe fruttato circa 1.500.000 euro.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views