Lei chiede la separazione, lui la minaccia: “Prima o poi ti uccido”. Arrestato un 41enne

Era diventato un vero e proprio "stalker" nei confronti della propria ex-moglie, tanto che alla fine per lui sono scattate le manette con l'accusa di atti persecutori nei confronti della donna. Non avrebbe esitato ad ammettere verso di lei che l'avrebbe uccisa, con tanto di "giuramento". La donna, stando a quanto ricostruito finora, era stata costretta a stravolgere le proprie abitudini di vita.
Stando agli inquirenti, l'uomo non avrebbe accettato la decisione della donna di interrompere il loro matrimonio, chiedendo la separazione, iniziando così l'opera persecutoria nei confronti della ex-moglie. Appostamenti sotto casa, aggressioni fisiche e verbali, e così via: tanto che la donna ormai usciva di casa solo dopo essersi camuffata con parrucca ed occhiali per non essere riconosciuta. Perfino la propria automobile era stata "sostituita": la donna stava utilizzando quella di un parente per recarsi a lavoro.
L'ex-marito l'avrebbe inoltre aggredita più volte, prendendola anche a schiaffi e minacciandola: "Non sarà adesso, ma ricordati che prima o poi ti uccido, te lo giuro", le avrebbe detto per indurla a non depositare l'istanza di separazione. Precedentemente, inoltre, l'uomo sarebbe arrivato a cacciarla dalla loro abitazione di fronte ad un no alla richiesta di un rapporto sessuale. E così, su richiesta della Procura, il gip del Tribunale di Benevento ha emesso a carico dell'uomo un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari.
Per la donna, l'incubo adesso sembra finito. L'uomo è atteso nei prossimi giorni dall'interrogatorio di garanzia davanti al giudice, nel quale proverà ad offrire la sua versione ai fatti che gli sono stati contestati. Toccherà poi al giudice decidere le misure da adottare nei confronti dell'uomo, accusato di atti persecutori nei confronti della ex-moglie.