video suggerito
video suggerito

Leopoldo Infante lancia il Gennarino riscoprendo un antico dolce dedicato a San Gennaro

Secondo le cronache, il 19 settembre di ogni anno, il giorno di San Gennaro, le suore dell’Ospedale San Gennaro ‘e Povere alla Sanità distribuivano ai malati un dolce che chiamavano appunto ‘o dolce ‘e San Gennaro, realizzato con uova, zucchero, farina e cannella. L’antica ricetta è stata recuperata dal pasticcere Leopoldo Infante.
A cura di En.Ta.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Lo chiamavano ‘o dolce ‘e San Gennaro, un biscotto all'uovo e limone dedicato al santo patrono di Napoli di cui per anni non si è saputo più nulla. L'antica ricetta dimenticata è stata riscoperta e recuperata dal pasticcere Leopoldo infante, che ha creato, con poche aggiunte rispetto all'originale, il Gennarino. Secondo le cronache, il 19 settembre di ogni anno, il giorno di San Gennaro, le suore dell'Ospedale San Gennaro ‘e Povere alla Sanità distribuivano ai malati un dolce che chiamavano appunto ‘o dolce ‘e San Gennaro, realizzato con uova, zucchero, farina e cannella. Nel Gennarino, riporta NapoliToday, è stata aggiunta solamente la marmellata di ciliegie campane.

Gennarino potrà essere degustato e acquistato in tutte le pasticcerie Leopoldo a pois di Napoli per tutta la settimana di San Gennaro. Nelle pasticcerie sarà possibile provare anche la versione originale del dolce delle suore, quella senza l'aggiunta di marmellata.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views