video suggerito
video suggerito

Libri per i bimbi malati del Santobono, pioggia di donazioni

Una pioggia di richieste e di donazioni ha investito il reparto di Pediatria dell’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, che da alcuni giorni ha iniziato a raccogliere i libri per la biblioteca dei piccoli (e delle loro mamme)
A cura di Angela Marino
378 CONDIVISIONI
Immagine

Una pioggia di richieste e di donazioni ha investito il reparto di Pediatria dell'ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, che da alcuni giorni ha iniziato a raccogliere i libri per la biblioteca dei piccoli (e delle loro mamme). Da quando è stato lanciato l'appello dei volontari, diffuso sulle pagine di Fanpage, in tantissimi hanno risposto con generosità alla richiesta di arricchire i disadorni scaffali dei corridoio.

Dall'ex ministro Massimo Bray che ha contribuito personalmente e invitato chiunque avesse voglia di farlo, condividendo l'appello, fino all'editore napoletano Eddy Colonnese che ha inviato all'ospedale napoletano una collana di libri dedicata all'infanzia, in tantissimi hanno raccolto la richiesta. Recentemente anche l'associazione Don Fabrizio De Michino, intitolata al giovane sacerdote prematuramente scomparso per un cancro, ha espresso l'intenzione di partecipare alla gara di solidarietà. Scrive Fabio Michino, fratello di Fabrizio: "Avendo la possibilità di contare su tantissimi soci, saremmo veramente contenti di poter essere utili per questo fine, vista la passione,tra l'altro,di mio fratello per la lettura e per i bambini e vista la sensibilità verso gli ammalati dopo una sua lunga malattia". Per chi volesse ancora partecipare i libri vanno inviati a A.O.R.N. Santobono – Pausilipon, Padiglione Santobono, quarto piano, dipartimento di Pediatria Sistematica diretto dal Dottor Paolo Siani, via Mario Fiore n.6 80129 Napoli.

378 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views