video suggerito
video suggerito

Liceo Genovesi, la preside chiude la scuola. Corteo di protesta degli studenti

Questa mattina gli alunni del Liceo Genovesi, in piazza del Gesù, hanno trovato il portone d’ingresso sbarrato a causa di una disinfestazione, cogliendo così l’occasione per organizzare un corteo di protesta contro l’amministrazione della preside Maria Filippone, per poi riunirsi in assemblea.
A cura di Valerio Papadia
82 CONDIVISIONI
Immagine

Continua il braccio di ferro tra gli studenti del Liceo Genovesi di piazza del Gesù, nel cuore del centro storico di Napoli, e la dirigente scolastica Maria Filippone. Dopo l'intervallo vietato e il tentativo di occupazione, la vicenda si arricchisce di un nuovo episodio. Questa mattina gli studenti hanno trovato la scuola chiusa a causa di una disinfestazione indetta dalla preside. Il collettivo studentesco ha così colto l'occasione per organizzare un corteo per le strade del centro e manifestare il malcontento nei confronti della dirigenza: la frase ricorrente sugli striscioni esposti dai ragazzi è stata infatti "Riprendiamoci la nostra scuola".

Al termine della manifestazione, il collettivo si è riunito nuovamente in piazza del Gesù, all'esterno del liceo, dando vita ad un'assemblea durante la quale il tema è stato sempre lo stesso. "Il Genovesi é chiuso. La preside Maria Filippone ha deciso che oggi fosse necessaria una ‘disinfestazione'. Oggi non è garantito il pubblico servizio. Ma gli studenti sono partiti in corteo e hanno poi preso piazza del Gesù per un momento di assemblea" hanno dichiarato gli studenti, documentando la giornata con foto e video.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views