video suggerito
video suggerito

Licola Mare, litiga con un anziano e gli versa acido sulla gamba: 70enne in ospedale

L’uomo avrebbe avuto una lite per futili motivi con dei giovani nel giardino di casa: ma uno di questi, dopo essersi allontanato assieme agli altri, è tornato sul posto lanciandogli una bottiglia di acido corrosivo e colpendolo alla gamba. L’uomo, soccorso dal 118, è stato portato così in ospedale. Indaga la polizia di Giugliano.
A cura di Giuseppe Cozzolino
28 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Litiga con un anziano e gli versa dell'acido sulla gamba: l'episodio è accaduto a Licola Mare, nel napoletano, non distante dai comuni di Giugliano e Pozzuoli. L'uomo, un settantenne del posto, è stato poi portato in ospedale dopo i primi soccorsi del 118, per le cure del caso. Sulla vicenda stanno ora indagando gli agenti del commissariato di polizia di Giugliano in Campania.

Stando a quanto ricostruito dalla Polizia finora, alla base dell'episodio ci sarebbe stato un diverbio tra il settantenne ed un gruppo di ragazzi, avvenuto per futili motivi nel giardino della sua abitazione. I ragazzi si sarebbero poi allontanati tutti assieme in un primo momento, mentre uno di loro, poco dopo, è tornato sul posto con dell'acido contenuto in una bottiglia, che gli avrebbe lanciato contro colpendolo ad una gamba. L'acido si è così riversato sulla gamba dell'uomo, che ha avuto bisogno delle cure iniziali del 118, accorso sul posto, e poi di quelle ospedaliere. Dopo le medicazioni e le formalità di rito, il settantenne è stato quindi dimesso dal nosocomio. Le indagini sono in corso per accertare, oltre all'esatta dinamica della vicenda, anche le responsabilità del caso e soprattutto l'identità del giovane resosi protagonista di questa aggressione che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views