72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lieve scossa di terremoto tra Napoli e Avellino: paura tra i residenti

Intorno alle 15.30, una scossa di magnitudo 2.4 della scala Richter è stata registrata a Visciano, nella provincia di Napoli. Nonostante la bassa intensità, la scarsa profondità – 8 chilometri – ha fatto sì che l’evento sismico fosse avvertito anche dai residenti e addirittura in Irpinia: molta la gente che, per paura, è scesa in strada.
A cura di Valerio Papadia
72 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura, poco fa, intorno alle 15.30, tra le province di Napoli e Avellino: l'Ingv – l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia – ha infatti registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 della scala Richter con epicentro a Visciano, nel Napoletano. Nonostante l'entità dell'evento sismico sia stata lieve, la scarsa profondità a cui si è registrata la scossa – soltanto 8 chilometri – ha fatto sì che questa fosse avvertita distintamente dai residenti alcuni dei quali, allarmati, hanno perfino abbandonato le loro abitazioni e sono scesi in strada.

L'evento sismico è stato avvertito anche in alcuni comuni limitrofi come Nola e Marzano di Nola e anche in alcuni comuni della vicina Irpinia come Baiano, Tufino, Avella, Sirignano, Quadrelle e Ariano Irpino. Oltre alla paura, per fortuna, la scossa non ha fatto registrare feriti, così come non ci sarebbe nessun danno a edifici.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views