2 CONDIVISIONI

Ligabue il 4 luglio a Benevento per il Festival del Cinema e della Televisione

Il cantante italiano “aprirà” la seconda edizione del Festival del Cinema e della Televisione in programma a Benevento dal 4 al 9 luglio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Grande attesa a Benevento per l'imminente Festival Nazionale del Cinema e della Televisione, al quale prenderà parte anche un ospite particolare: Luciano Ligabue. Sarà proprio il cantautore italiano ad aprire la seconda edizione del festival, che inizierà il prossimo 4 luglio e si concluderà il 9 dello stesso mese nel capoluogo sannita.

Si tratterà a tutti gli effetti di un vero e proprio "Liga Day": nel pomeriggio è prevista la proiezione di due film, "Radiofreccia" e "Da Zero e Dieci", mentre in serata verrà proiettato il suo film "Made in Italy" presso l'arena dell'Hortus Conclusus. Contemporaneamente, lo stesso artista sarà presente al centro storico, intervistato da Alessio Viola, giornalista e conduttore di Sky Tg24. L'incontro sarà aperto al pubblico: Liguabue riceverà anche i premi "Miglior film della stagione" e "Miglior regista della stagione" del festival.

Complessivamente, l'evento prevede nei cinque giorni più di cinquanta eventi, quattro eventi teatrali in anteprima nazionale, duecento opere tra lungometraggi e cortometraggi, con diversi premi da assegnare. Al festival, che si terrà in diverse zone del centro storico, prenderanno parte anche altri ospiti nazionali ed internazionali. Lo scorso anno, alla sua prima edizione, vi presero parte diverse celebrità, tra cui Paolo Ruffini, Salvatore Esposito, Fortunato Cerlino, Cristina Donadio, Lino Banfi, Paolo Calabresi, Stefano Fresi, Jasmine Trinca, Edoardo Leo, Enrico Vanzina, Fulvio Lucisano, Nicola Giuliano, Piera degli Esposti ed il compianto Fabrizio Frizzi, mentre l'apertura prese parte Toni Sorvillo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views