napoli

Linea 1 metro Napoli ferma da piazza Garibaldi alla stazione Dante

Ferma la Linea 1 della metropolitana di Napoli tra Dante e Garibaldi. Lo ha annunciato l'Azienda Napoletana Mobilità, che spiega che la tratta è "temporaneamente limitata" alla tratta Piscinola-Dante. Ferma la linea nelle stazioni Garibaldi, Università, Municipio, Toledo e Dante. Ancora disagi per turisti e cittadini.

Ferma la Linea 1 della metropolitana di Napoli tra le stazioni di Garibaldi e Dante. Lo ha annunciato l'Azienda Napoletana Mobilità: la circolazione prosegue sul resto della tratta tra Dante e Piscinola. Si tratta dell'ennesima interruzione per la linea 1 della metropolitana cittadina, che si interrompe continuamente nel medesimo tratto: quello tra la stazione di Garibaldi, che si trova nell'omonima piazza nella quale fa anche da scambio con la Stazione Centrale, e quella di Dante, che invece è la prima stazione per chi proviene dalla zona collinare di Napoli. Disagi tra i tantissimi pendolari che si trovano anche stamattina a fare i conti con l'ennesimo disservizio.

La tratta interessata dall'interruzione, infatti, comprende anche le fermate di Università, Municipio e Toledo: in tutto, comprese Garibaldi e Dante, sono cinque fermate tra le più trafficate dell'intera tratta, visto che la stragrande maggioranza di turisti e pendolari utilizzano proprio queste stazioni per raggiungere la Zona Universitaria, i Quartieri Spagnoli e Chiaia. La tratta, ha fatto sapere l'Azienda Napoletana Mobilità, è "temporaneamente" limitata, ma non ci sono ancora indicazioni su quando riprenderanno le corse sull'intera tratta Garibaldi-Piscinola.

articolo a cura di
Linea 1 della metropolitana chiusa tra Garibaldi e Dante per 5 ore
Napoli, la metro linea 1 ha riaperto ma solo sulla tratta Colli Aminei-Dante
Incidente metro Napoli: anche oggi, 16 gennaio, la Linea 1 limitata tra Colli Aminei e Dante
Linea 1 metro Napoli, treni fermi tra Dante e Garibaldi per 4 ore: primo guasto del 2020
Napoli, Linea 1 limitata a Colli Aminei-Dante. Ecco come raggiungere il resto della città
Napoli, in piazza Dante il primo BookMob del 2020, scambio di libri a tema Befana
Napoli, chemioterapia con la realtà virtuale per alleviare ansia e stress: lo studio all'ospedale Pascale
Licenziati i cinque agenti della Polizia Penitenziaria che suonarono al matrimonio di Tony Colombo
Napoli, donna trovata morta dissanguata in casa a Mergellina