video suggerito
video suggerito

Linea 1 metro Napoli, sabato 8 febbraio riapre l’intera tratta Garibaldi-Piscinola

Sabato 8 febbraio riapre l’intera tratta della Linea 1 della metropolitana di Napoli: Anm, l’azienda del trasporto pubblico che gestisce il servizio, lo ha comunicato ufficialmente. La tratta che va dai Colli Aminei a Piscinola era interrotta dallo scorso 14 gennaio, da quando cioè tre convogli della metro si sono scontrati.
A cura di Valerio Papadia
90 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo quasi un mese, finalmente sabato 8 febbraio riapre l'intera tratta delle Linea 1 delle metropolitana di Napoli, da Garibaldi a Piscinola: lo ha comunicato ufficialmente sui suoi canali social, poco fa, l'Anm, azienda del trasporto pubblico che gestisce il servizio: "Anm informa che da domani, sabato 8 Febbraio il servizio torna attivo sull’intera tratta Piscinola-Garibaldi con orario ordinario: prima partenza del mattino da Piscinola alle ore 6 e da Garibaldi alle ore 6.20. Come ogni sabato sera la metropolitana prolunga l’orario di apertura fino alle ore 2 del mattino con ultime corse da Piscinola alle ore 1.04 e da Garibaldi alle ore 1.32" rende noto l'Azienda napoletana mobilità.

Già nei giorni scorso, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris aveva manifestato l'intenzione dell'amministrazione comunale e di Anm di riaprire l'intera tratta della Linea 1 sabato 8 febbraio. La tratta che collega i Colli Aminei a Piscinola è chiusa dallo scorso 14 gennaio, da quando tre convogli si sono scontrati proprio nella stazione di Piscinola, provocando il ferimento di 16 persone. Da circa un mese, dunque, nonostante i bus sostitutivi, la zona Nord di Napoli è pressoché isolata: senza la metropolitana, risulta difficile raggiungere dal centro i quartieri della periferia settentrionale e viceversa. Da sabato, entreranno in funzione altri due treni, otto in totale rispetto ai sei in funzione adesso, e percorreranno nuovamente l'intera tratta della Linea 1.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views