video suggerito
video suggerito

Linea 1 metro Napoli, treni fermi tra Dante e Garibaldi per 4 ore: primo guasto del 2020

Il 3 gennaio arriva il primo guasto dell’anno per la Linea 1 della metropolitana di Napoli: l’Anm, società partecipata del Comune che gestisce il servizio, ha reso noto attraverso i suoi canali social che la circolazione ferroviaria è limitata alla tratta Piscinola-Dante: treni fermi, dunque, fino a piazza Garibaldi. Solo dopo 4 ore la circolazione ha ripreso regolarmente.
A cura di Valerio Papadia
85 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2020 è cominciato soltanto da tre giorni ed ecco che arriva il primo guasto dell'anno sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli. L'Anm, società partecipata del Comune di Napoli che gestisce il servizio, ha infatti annunciato attraverso i suoi canali social che la circolazione ferroviaria è limitata tra Piscinola e Dante: treni fermi, dunque, fino alla stazione di piazza Garibaldi, capolinea e snodo con la Stazione Centrale e la Linea 2 della metro. Il servizio è rimasto fermo per circa quattro ore: solo poco prima delle 15.30 la circolazione è ripresa. In mattinata, disagi anche sulla linea 601 degli autobus.

Ovviamente, la comunicazione del disservizio ha generato malcontento tra gli utenti, che si sono riversati sulla pagina Facebook di Anm per commentare la comunicazione. Tanta rabbia e frustrazione, ma anche ironia, con chi giura che il 2020 possa essere l'anno buono per fare di Napoli la "capitale mondiale dei trasporti".

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views