142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Linea 2 metro Napoli, chiusa la tratta Campi Flegrei-San Giovanni il 7 e l’8 marzo

Trenitalia ha comunicato che, nelle giornate del 7 e dell’8 marzo, la Linea 2 della metropolitana di Napoli resterà chiusa sulla tratta Campi Flegrei-San Giovanni Barra. La chiusura si è resa necessaria a causa di alcuni lavori alla stazione di Piazza Amedeo. Entrambi i giorni, sarà attivo un bus navetta tra piazza Garibaldi e San Giovanni Barra.
A cura di Valerio Papadia
142 CONDIVISIONI
Immagine

Possibili disagi per gli utenti del trasporto pubblico partenopeo: Trenitalia ha comunicato che, il 7 e l'8 marzo, la Linea 2 della metropolitana di Napoli resterà chiusa sulla tratta Campi Flegrei-San Giovanni Barra. L'interruzione del servizio si rende necessaria per la realizzazione di alcuni intervenuti nella stazione di Piazza Amedeo, nella fattispecie lavori di sostituzione della seconda passerella pedonale all'interno della stazione. Come si legge nella nota di Rfi (Reti ferroviarie italiane): "A lavori ultimati, che saranno completati per fasi, i viaggiatori potranno utilizzare sovrappassi più moderni e funzionali attraverso i quali raggiungere le banchine dei treni o l’uscita".

"Nel prossimo fine settimana, quindi, i collegamenti con Salerno, Castellammare di Stabia e Torre Annunziata Centrale avranno come capolinea la stazione di San Giovanni Barra, dove sarà attivo anche un servizio di bus navetta da e per Napoli Centrale. La stazione di Campi Flegrei sarà capolinea per i collegamenti con Pozzuoli, mentre alcuni treni da e per Caserta avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale" si legge ancora nel comunicato.

Eav, inoltre, ha messo a disposizione 5 autobus sostitutivi che opereranno sulla tratta Piazza Garibaldi-Piazzale Tecchio:
andata: piazza Garibaldi, corso Garibaldi, via Marina, piazza Municipio, via Acton, via Riviera di Chiaia, Mergellina, galleria, viale Augusto, piazzale Tecchio;
ritorno: piazzale Tecchio – via Giulio Cesare – galleria – piazza Sannazzaro – Riviera di Chiaia – via Acton – via Marina – corso Garibaldi – piazza Principe Umberto – piazza Garibaldi.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views