750 CONDIVISIONI
13 Aprile 2016
12:40

Linea 6 del Metrò, al via i lavori per la stazione San Pasquale e Arco Mirelli

La giunta comunale di Napoli ha approvato la delibera che dispone i lavori di riqualificazione di Chiaia. Al via la ripavimentazione della sede stradale e gli interventi nelle stazioni della Linea 6 di San Pasquale a Chiaia e Arco Mirelli.
A cura di An. Mar.
750 CONDIVISIONI
Come dovrebbe essere l'ingresso delle nuove stazioni della Linea 6 della metropolitana di Napoli
Al via i lavori per la Linea 6 della metropolitana di Napoli.

Al via il restyling di Chiaia. La giunta Comunale di Napoli ha approvato il progetto di riqualificazione e di ripavimentazione stradale. L'intervento interesserà il tratto compreso tra piazza San Pasquale e piazza della Repubblica, quello che risulta essere maggiormente dissestato. Inizio dei lavori anche per la stazione San Pasquale a Chiaia. Si tratta dello scalo di collegamento tra la Linea 6 e la linea 1, la stazione sarà la tappa successiva dopo quella di Municipio, recentemente inaugurata. La delibera dispone il completamento delle finiture secondo il progetto realizzato dall'archistar Boris Podrecca.

Partono i lavori per la stazione San Pasquale e Mergellina

Al via anche gli interventi nella stazione Mergellina, dove verranno ultimati i lavori strutturali del cosiddetto pozzo della stazione. Approvati anche gli interventi per la stazione Arco Mirelli, che servirà via Caracciolo e la zona est del quartiere Mergellina. Il documento dispone la realizzazione delle uscite di emergenza e delle finiture della stazione che consentiranno l'attivazione della prima tratta Mostra-Mergellina, San Pasquale. Viene in questo modo avviato il completamento della Linea 6 delle metropolitane di Napoli.

L'inaugurazione di San Pasquale

A luglio dovrebbe essere inaugurata una prima parte della stazione di San Pasquale a Chiaia. Pere l'estate 2016 secondo le ultime previsioni di Podrecca, sarebbe ipotizzabile la conclusione dei lavori dell’area in superficie, mentre quelli sotterranei sarebbero in dirittura d'arrivo. Una data che al presidente della Municipalità Chiaia – San Ferdinando, Fabio Chiosi, è parsa poco realistica, tanto che ha parlato di "inaugurazione farsa" tuonando contro l'amministrazione. "Nient'altro che uno spot elettorale. Ecco perché ho chiesto di bloccarla immediatamente. In caso contrario farò un esposto alla Corte dei Conti". "Ho appreso – scrive in una nota il presidente Chiosi – che nel mese di aprile si vorrebbe inaugurare la stazione San Pasquale della Linea 6. Peccato, però, che la stazione sia pronta ma che non potrà essere operativa prima della fine dell'anno se tutto andrà bene".

750 CONDIVISIONI
Riapre ai Tribunali l'ambulatorio gratuito Purgatorio ad Arco, dove lavorò San Giuseppe Moscati
Riapre ai Tribunali l'ambulatorio gratuito Purgatorio ad Arco, dove lavorò San Giuseppe Moscati
Metro Linea 1, piove nella Stazione Municipio: perdite dal soffitto e secchi per le pozzanghere
Metro Linea 1, piove nella Stazione Municipio: perdite dal soffitto e secchi per le pozzanghere
Anm sopprime la fermata bus 182, protesta degli abitanti a Napoli
Anm sopprime la fermata bus 182, protesta degli abitanti a Napoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni