29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Linea 7 della Metro, inaugurata l’opera di Kapoor. Presto aperta la stazione San Paolo

Alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina è stata inaugurata la scultura di Anish Kapoor all’esterno della stazione della Linea 7 della Metropolitana di Napoli di Monte Sant’Angelo, dove sorge il grande complesso universitario della Federico II. De Luca ha assicurato che a breve verranno terminati anche i lavori della stazione di Parco San Paolo della stessa linea, sempre a Fuorigrotta.
A cura di Valerio Papadia
29 CONDIVISIONI
Immagine

Una buona notizia per i fruitori del trasporto pubblico napoletano: sembra infatti che la Linea 7 della Metropolitana di Napoli stia prendendo forma. La nuova linea, grazie all'apertura di 4 nuove stazioni, metterà in collegamento la Cumana con la Circumflegrea e sarà gestita sempre dall'Eav, l'Ente autonomo volturno, società partecipata della Regione Campania. Proprio questa mattina, il presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca ha inaugurato una delle due sculture dell'artista Anish Kapoor che è stata installata all'esterno della stazione di Monte Sant'Angelo, vicino al grande complesso universitario della Federico II, nel quartiere di Fuorigrotta.  "I pezzi erano abbandonati al porto di Pozzuoli. Qualcuno pensava a reperti archeologici. Noi abbiamo recuperato un'opera dal significato mitico-allegorico che ben conoscete" ha detto De Luca, riferendosi all'opera di Kapoor.

Il presidente della Regione Campania, inoltre, ha annunciato che a breve saranno completati i lavori per l'apertura della stazione del Parco San Paolo, sempre per quanto riguarda la Linea 7 e sempre a Fuorigrotta: "Proseguiamo con l'impegno ad aprire un cantiere al mese, siamo a livelli giapponesi e coreani. Riapriamo un cantiere bloccato da novembre 2012 perché nel nostro Paese il miracolo vero è completare opere. Abbiamo fatto transazioni dolorose, ci abbiamo rimesso 18 milioni di euro, e investimenti per 230-250 milioni creando lavoro a Napoli. La stazione sarà un lavoro delicato, serve a creare raccordo con metropolitana, Cumana e rete Eav".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views