video suggerito

Risultati Elezioni Napoli 2016: ballottaggio De Magistris-Lettieri

43 CONDIVISIONI

La diretta sulle elezioni a Napoli: exit poll e proiezioni e infine i risultati definitivi. Napoli sceglie chi sarà sindaco dal 2016 al 2021.

De Magistris al seggio: "Tranquillo perché ho fatto il mio dovere"

Immagine

"Aspetterò i risultati con grande tranquillità, mai come quest'anno sono molto tranquillo perché ho fatto il mio dovere e adesso è il popolo che deve decidere. Attendiamo il risultato di stasera con fiducia e ottimismo, può consegnare Napoli alla storia". Queste le parole del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, all'uscita del seggio di via Francesco Paolo Tosti dove è andato a votare insieme alla Moglie. Verso le 23 l'attuale primo cittadino si recherà all'hotel Oriente, sede del comitato, da cui farà la spola con l'Agorà in attesa dei risultato elettorale.

A cura di Enrico Tata

Elezioni Campania: tutti i principali comuni al voto

Immagine

Non solo Napoli: in Campania si vota in ben 144 comuni. Ci sono anche Benevento, Caserta e Salerno. In tutto 2 milioni gli elettori chiamati alle urne; molte le città importanti, da Aversa a Capua, Marcianise, Battipaglia e Castellammare di Stabia. A Benevento spicca il ritorno di Clemente Mastella, che dovrà vedersela con il candidato Pd Raffaele Del Vecchio e con Marianna Farese (M5s). A Salerno Vincenzo Napoli, successore del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è in corsa con vari candidati di un centrodestra spaccato. A Caserta, dopo il commissariamento, la sfida vede in campo Carlo Marino (Pd) opposto all'ex Presidente della Provincia Riccardo Ventre (Fi).

A cura di Redazione Napoli

Elezioni a Napoli: exit poll e proiezioni

Possibile ballottaggio tra il sindaco uscente Luigi de Magistris e il candidato di centrodestra Gianni Lettieri: il primo al 42.5%, il secondo al 24.6%. La candidata di centrosinistra Valeria Valente si ferma al 19,8%, il pentastellato Matteo Brambilla al 10,8%. Sono i dati della prima proiezione realizzata da Ipr per la Rai, con una copertura del 5% del campione degli elettori a Napoli.

Gli exit poll delle elezioni comunali diffusi da La7 davano: Luigi De Magistris: 41.5%, Gianni Lettieri 23.5%, Valeria Valente 20, Matteo Brambilla 11.

Immagine
A cura di Angela Marino
43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views