19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo chef Antonio Cannavacciuolo arriva su Topolino: e diventa Paperacciuolo

Nel numero in edicola il 25 aprile, lo chef napoletano sarà presente sia in una storia con il suo alter ego Paperacciuolo, sia in copertina ed infine anche con una intervista esclusiva, in cui spiegherà una delle due ricette.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Immagine

Lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo si prepara a "sbarcare" su Topolino: l'appuntamento è per mercoledì 25 aprile, sulle pagine dello storico fumetto edito in Italia ormai dal 1949. Per l'occasione, lo chef cambierà il proprio nome in Paperacciuolo, seguendo la tradizione fumettistica del settimanale diretto da Valentina De Poli.

Nella storia in cui comparirà, lo che Paperacciuolo sarà chiamato a collaborare con lo G.N.A.M. (Gruppo Nuovi Assaggiatori Municipali), nel quale milita lo storico personaggio Ciccio, per l'occasione Agente Segreto, impegnato ad indagare su un pericoloso criminale che produce cibi contraffatti. Sarà così chef Paperacciuolo ad aiutarlo ad incastrare il malvivente, tra pacche vigorose sulle spalle e battute ad effetto, in perfetta tradizione Topolino. Lo chef Paperacciuolo/Cannavacciuolo sarà presente anche in copertina, disegnata da Giorgio Cavazzano, nonché in un'intervista realizzata dal "toporeporter" Filippo, la cui aspirazione da grande è proprio quella di diventare cuoco. E nell'intervista, Cannavacciuolo spiegherà anche la ricetta di mele e yogurt con dedica a Nonna Papera.

"Siamo felici di poter ospitare tra le nostre pagine un personaggio come Antonino Cannavacciuolo, amato da grandi e piccoli. Il nostro giornale, che da pochissimo è in edicola in una veste completamente rinnovata, vuole guardare sempre di più a personaggi positivi e ispirazionali per i propri lettori, cercando il giusto mix tra fantasia, divertimento e tematiche di attualità", ha spiegato Valentina De Poli, direttore di Topolino, "l'attenzione ancora una volta è dedicata alle aspirazioni dei bambini: l’incontro tra grandi personaggi, il mondo a fumetti disneyano e i sogni dei giovani lettori sono un mix di ingredienti unico capace di lasciare il segno nella formazione degli uomini di domani".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views