Lo spacciatore ubriaco scappa in Porsche, un carabiniere lo ferma e lui lo picchia per scappare
Spacciatore di eroina e ubriaco fradicio: quando è stato fermato dai carabinieri ha tentato la fuga e ha anche colpito con un cazzotto il militare che voleva bloccarlo. Ma è risultato vano il tentativo di fuga di V.B. un41 anni, di Orta di Atella già noto alle forze dell'ordine, arrestato dai carabinieri tenenza di Caivano per detenzione di stupefacente a fini di spaccio, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Questi i fatti: l’uomo era in Via Atellana, nel Rione Iacp. Notata la pattuglia si è messo alla guida di una Porsche Cayenne, una fuoriserie impossibile da non notare e si è dato alla fuga. Nel corso dell’inseguimento, durante il quale ha anche speronato l’auto dei carabinieri, l'uomo ha lanciato dal finestrino un involucro contenente 14 bussolotti di eroina del peso complessivo di 14 grammi.
Dopo averlo tallonato per molti chilometri i militari, grazie al supporto di una seconda pattuglia, gli hanno sbarrato la strada. Lo spacciatore ha così tentato fuggire a piedi ma, vistosi accerchiato, ha aggredito uno dei militari con un pugno al torace. Bloccato e poi perquisito, il 41enne è stato arrestato. Nel suo veicolo rinvenuto un altro bussolotto contenente una dose di eroina. Positivo anche all’etilometro, dopo le formalità di rito, è stato tradotto al carcere di Poggioreale