8 CONDIVISIONI

Lo strano furto nella sede dell’acquedotto di Napoli: rubate cassette degli attrezzi

In via San Lazzaro, nel rione Sant’Alfonso , zona Poggioreale, strano furto nei locali dell’acquedotto: rubate le costose attrezzature idrauliche all’interno di cinque furgoni adibiti alle riparazioni stradali. I ladri sono andati a colpo sicuro, conoscevano così bene l’area che hanno perfino spostato le telecamere di sorveglianza.
A cura di Redazione Napoli
8 CONDIVISIONI
foto archivio
foto archivio

Un furto stranissimo e probabilmente su commissione, quello avvenuto ieri notte in una delle sedi di Abc, l'acquedotto napoletano, in via San Lazzaro, quartiere Vasto, nel rione Sant'Alfonso. I ladri si sono introdotti nei locali forzando il cancello principale: una volta dentro hanno spostato le telecamere di sorveglianza per eludere le riprese, e hanno portato via le cassette contenute in cinque furgoni di servizio. Il danno è in via di quantificazione: si tratta di materiale usato nel settore idraulico per le riparazioni di grosse condotte: si va dai filettatori alle frese fino a tutta una serie di attrezzi tipici dei sottoservizi idrici. Tutto materiale che può essere tranquillamente venduto sottobanco a prezzi sicuramente importanti.

Indaga la polizia di Stato e ovviamente si cerca non solo la collaborazione di eventuali testimoni ma di risalire ad altri filmati di sorveglianza privata presenti in zona. A quanto si ipotizza si tratta di un furto molto meditato e organizzato: i ladri sapevano come accedere, cosa trovare e soprattutto conoscevano il valore delle attrezzature presenti all'interni dei furgoni dell'acquedotto comunale, attualmente gestito da un commissario, l'ex assessore e candidato al parlamento Sergio D'Angelo.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views