254 CONDIVISIONI

Lo street food di Napoli protagonista di un programma su National Geographic

Le tradizioni culturali e gastronomiche di Napoli saranno protagoniste di dodici puntante del programma David Rocco’s Dolce Vita, in onda su National Geographic.
A cura di Valerio Papadia
254 CONDIVISIONI
David Rocco e Gino Sorbillo
David Rocco e Gino Sorbillo

Un viaggio nella cultura, nella tradizione e nella gastronomia di Napoli: è questo il tema di una puntata del programma David Rocco's Dolce Vita che andrà a breve in onda su National Geographic. David Rocco, italo-canadese, nel suo programma va in giro alla scoperta dei luoghi più belli del Belpaese, assaggiando i prodotti tipici locali, partecipando ad eventi di folklore e visitando gli angoli più suggestivi: il format del celebre chef e autore e conduttore televisivo sarà dunque replicato anche a Napoli. Saranno dodici le puntate dedicate a Partenope.

A fare da cicerone a Rocco, nella puntata dedicata allo street food, sarà il napoletano Egidio Cerrone, proprietario della paninoteca Puok e Med e del blog "Le avventure culinarie di Puok e Med". Nelle altre puntate, lo chef italo-canadese farà tappa nelle famose pizzerie Sorbillo ai Tribunali e Concettina e i Tre Santi al Rione Sanità di Ciro Oliva. Se il cibo, ovviamente, è il tema preponderante del programma, non mancheranno anche attività di interesse culturale e folkloristico, come una gita in barca nel Golfo di Napoli o la visione di una partita allo stadio San Paolo.

254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views