video suggerito
video suggerito

Lo zoo di Napoli in lutto: è morto il leone Charlie

Il maestoso leone, ospite insieme a diversi altri esemplari della stessa razza del giardino zoologico di viale Kennedy, è morto a 20anni. Verdi e animalisti: “La sua scomparsa è un colpo al cuore”.
A cura di An. Mar.
371 CONDIVISIONI
Il leone Charlie, foto di Francesco Emilio Borrelli
Il leone Charlie, foto di Francesco Emilio Borrelli

Ha lasciato tutti gli affezionati visitatori dello zoo, tra cui tantissimi bambini, il magnifico leone Charlie. A dare notizia della sua morte, sono il consigliere regionale di "Davvero Verdi" Francesco Emilio Borrelli e l'animalista Patrizia Cipullo. "Aveva circa 20 anni. Negli ultimi mesi – spiegano Borrelli e Cipullo – era stato messo in isolamento e noi lo andavamo a trovare spesso interessandoci del suo stato di salute che è gradualmente peggiorato. Adesso l'autopsia ci farà sapere la causa della sua dipartita2.

"Nell'ultimo anno sono deceduti diversi ospiti del Parco Zoo tra cui alcune tigri  – continuano – e l'elefantessa Sabrina. Charlie ha vissuto da sempre allo zoo di Napoli. Nel 2009 era diventato anche padre di due leoncini avuti grazie all'accoppiamento con la madre, la leonessa Lori. La sua scomparsa ci addolora moltissimo". La scomparsa dello splendido leone ha rattristato anche il personale della struttura che si è preso cura del maestoso esemplare negli ultimi mesi.

371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views