9.355 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2019-2020

L’omaggio del Barcellona alla città di Napoli: “Questa città è bellissima”

Il Barcellona rende omaggio alla città di Napoli, accompagnando con un video i propri sostenitori a vedere il centro storico cittadino: dai Quartieri Spagnoli ai Tribunali, passando ovviamente per negozi, botteghe e pizzerie. Una di queste ha anche “omaggiato” a sua volta i catalani, con una pizza margherita e la scritta “Barça” al centro fatta di mozzarella.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9.355 CONDIVISIONI
La pizza dedicata al Barcellona
La pizza dedicata al Barcellona
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Barcellona ha deciso di omaggiare la città di Napoli con uno splendido video tra le strade della città, mostrando i luoghi simbolo del capoluogo partenopeo, oltre ad una splendida pizza margherita con la scritta "Barça", l'abbreviazione della squadra catalana (da non confondere con "Barna" che invece è l'abbreviazione della città). Del resto, il legame tra la città di Napoli e quello di Barcellona dura da secoli, visto che entrambe le città marittime erano state prima capitali di regni indipendenti e poi come grandi porti dell'immenso Impero Spagnolo che si estendeva dall'Argentina all'Asia passando per mezza Europa.

Il video diffuso dal Barcellona stesso sui propri canali ufficiali, è diventato immediatamente virale. A guidare gli spettatori tra le strade di Napoli è Georgina Léger, che si occupa proprio di queste "presentazioni" per la squadra catalana: la giovane reporter catalana in inglese ha raccontato i Quartieri Spagnoli, i Tribunali, ma anche le botteghe, negozi e pizzerie, mostrando tutto il lato storico e culturale di Napoli ed i fortissimi legami tra la Spagna e la città partenopea. Stasera, l'atteso match allo Stadio San Paolo, anche questo mostrato nel video diffuso dal Barcellona, dove si prevede dopo tanto tempo il tutto esaurito, che è quasi scontato anche per la gara di ritorno, considerando anche l'altissimo numero di italiani, e di napoletani, che vivono nel capoluogo catalano da diversi anni, tanto da avere trasformato alcuni quartieri in vere e proprie "colonie" napoletane in terra catalana.

9.355 CONDIVISIONI
168 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views