video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2019

A Napoli si preparavano ai cd falsi di Sanremo 2019: blitz della Finanza e sequestri

Il blitz della Guardia di Finanza: fermate due persone, entrambi cittadini napoletani, sorprese in flagranza di reato. Sequestrati oltre diecimila pezzi e le apparecchiature per la masterizzazione illegali di cd e dvd. L’operazione è avvenuta durante la perquisizione delle loro residenze, dopo che i due erano stati fermati mentre vendevano le copie pirata.
A cura di Giuseppe Cozzolino
77 CONDIVISIONI
Il materiale contraffatto sequestrato dalla Guardia di Finanza.
Il materiale contraffatto sequestrato dalla Guardia di Finanza.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

NAPOLI – Una vera e propria "industria" dedita alla masterizzazione (illegale) di cd e dvd quella smantellata dalla Guardia di Finanza di Napoli nel capoluogo partenopeo. Migliaia i pezzi contraffatti, pronti ad essere venduti nei circuiti illegali del mercato nero, che sono stati sequestrati nell'operazione delle fiamme gialle, assieme a vario materiale per la riproduzione degli stessi. Nei guai due cittadini napoletani, sorpresi in flagranza di reato dalle forze dell'ordine.

L'operazione è scattata al termine di lunghe indagini, che hanno permesso di individuare due venditori di prodotti contraffatti, fermati mentre stavano commercializzando la propria merce: una volta fermati ed identificati, è scattata quindi la perquisizione dei loro appartamenti, durante la quale è stato scoperto un locale adibito a vera e propria "fabbrica" di riproduzione dei cd/dvd. Il sistema di masterizzazione era stato ricostruito in maniera articolata e sofisticata, con numerose torri di duplicazione, che consentivano di copiare in maniera illecita su centinaia e centinaia di supporti contemporaneamente. Al termine dell'operazione sono stati così sequestrati 10.230 cd/dvd tutti illecitamente contraffatti e privi del timbro Siae, locandine, 75 duplicatori, 4 centraline di comando e materiale di vario tipo tra supporti ed accessori utili per l'assemblaggio dei prodotti falsi.

77 CONDIVISIONI
524 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views