video suggerito
video suggerito

Luci d’Artista Salerno, la Regione stanzia 2 milioni. Poco meno che per il sisma di Ischia

Luci d’artista per il Natale 2017 a Salerno: la Regione Campania stanzia 2 milioni d’euro per l’evento inventato da Vincenzo De Luca quando era sindaco. L’opposizione di centrodestra in consiglio regionale insorge. Cesaro (Forza Italia): “Scandaloso pensare a questo e non al dramma di Ischia).
777 CONDIVISIONI
foto Massimo Pica
foto Massimo Pica

Due milioni d'euro: tanto vale nel 2017 l'evento delle Luci natalizie di Salerno, feudo di Vincenzo De Luca. La Regione Campania stanzia con una delibera 4 milioni d'euro da ripartire in egual misura per le "Luci d'artista" salernitane e per il Teatro San Carlo di Napoli. La polemica esplode attraverso il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale, Armando Cesaro: “Praticamente – attacca – per il governatore campano le luminarie della sua città hanno sostanzialmente lo stesso peso di un terremoto che ha provocato la morte di due concittadini, distrutto la casa a migliaia di persone e costato gravissimi danni all’economia dell’intera isola”.

Per i primi interventi del recente terremoto di Ischia che ha causato 2 morti alla fine di agosto l'Ente ha stanziato ad oggi 2,5 milioni d'euro.

Immagine

La delibera di Palazzo Santa Lucia nel testo magnifica l'esperienza delle luci natalizie di Salerno, evento inventato proprio da De Luca quando era sindaco: "È – si legge -tra gli Itinerari culturali ormai consolidato il percorso che valorizza il centro storico di Salerno attraverso la realizzazione del progetto “Luci d’Artista”, che sviluppa annualmente temi e forme di narrazione visiva valorizzando il patrimonio architettonico del centro storico di Salerno con installazioni luminose di concetto contemporaneo e di cui è acclarata la valenza culturale nonché turistica".

777 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views