video suggerito
video suggerito

Ludovica Nasti dedica un premio ai bimbi malati di cancro del Santobono Pausilipon

Ludovica Nasti, nota al grande pubblico per la sua interpretazione di Lila nella serie tv “L’amica geniale”, ha ricevuto il premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”. Durante la premiazione, la giovanissima attrice ha voluto dedicare il riconoscimento ai bambini ricoverati nel reparto di Oncologia dell’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
4.841 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2019 è stato un anno ricchissimo di soddisfazioni, e di riconoscimenti, per la giovanissima attrice flegrea – è originaria di Pozzuoli, nella provincia di Napoli – Ludovica Nasti, nota al grande pubblico per la sua interpretazione di Lila nella serie tv di successo "L'amica geniale", tratta dalla tetralogia di romanzi del caso editoriale Elena Ferrante. L'ultimo riconoscimento per Ludovica, in ordine di tempo, è stato il Premio "Penisola Sorrentina Arturo Esposito": durante la premiazione, l'attrice ha voluto dedicare il riconoscimento ai piccoli bambini ricoverati nel reparto di Oncologia dell'ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, nosocomio pediatrico della città.

"Ogni premio mi dà un'emozione diversa" ha detto la Nasti sul palco, mentre riceveva il riconoscimento della Regione Campania da Enzo Agliardi, Rosanna Romano ed Alfonso Longobardi e, non senza commozione, lo dedicava ai bimbi malati di cancro dell'ospedale napoletano. "Insieme ce la possiamo fare" ha concluso l'attrice.

Ludovica Nasti è stata la protagonista – insieme ad Elisa Del Gaudio, che interpretava Lenù – della prima stagione de "L'amica geniale", tratta dall'omonimo romanzo di Elena Ferrante. Proprio in questi giorni, su Rai Due, stanno andando in onda le repliche. A partire da febbraio, invece, su Rai Uno andrà in onda la seconda stagione della fiction pluripremiata, tratta dal romanzo "Storia del nuovo cognome", secondo della tetralogia.

4.841 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views