video suggerito
video suggerito

Luigi De Magistris: “Nel 2020 Napoli scalerà la vetta delle classifiche”

Il sindaco Luigi De Magistris in radio: “Il 2020 deve essere l’anno per scalare la vetta dei servizi”. E annuncia: “Orgogliosi della nostra offerta culturale”. Il bilancio del sindaco partenopeo alla chiusura dell’ottavo anno come primo cittadino a Palazzo San Giacomo. “Sfide complicate perché si parte molto indietro e con pochissime risorse, ma ce la faremo”
A cura di Giuseppe Cozzolino
831 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2020 deve essere per Napoli l'anno "per scalare la vetta dei servizi". Lo ha spiegato il sindaco partenopeo Luigi De Magistris, intervenuto alla trasmissione "Barba&Capelli", la trasmissione condotta da Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, che ha parlato dell'anno che si avvia a conclusione, l'ottavo in cui è sindaco di Napoli dopo la sua prima elezione nel 2011 (vittoria al ballottaggio contro Gianni Lettieri) e la riconferma a Palazzo San Giacomo nel 2016 (ancora al ballottaggio sempre contro Gianni Lettieri). "Il nostro è un risultato straordinario", ha spiegato De Magistris, "essere terzi per numero di presenza nei musei, significa essere stabilmente primi in termini di crescita".

"Siamo orgogliosi della nostra offerta culturale perché riteniamo che la cultura sia la principale arma di riscatto della nostra città, riuscendo a produrre economia e tanti posti di lavoro", ha aggiunto ancora il sindaco De Magistris, che poi ha alzato il tiro: "Il 2020 deve essere l'anno per scalare la vetta dei servizi. Queste sono sfide complicate perché si parte molto indietro e con pochissime risorse, ma ce la faremo". Il primo cittadino di Napoli ha parlato anche dei recenti problemi legati al traffico cittadino, sempre più spesso in tilt, aggiungendo che "le ordinanze possono fino ad un certo punto, ci vuole collaborazione, buon senso e ottima spartizione degli uomini. Ci sono percorsi preferenziali in modo da cercare di attutire il rischio". Sull'emergenza maltempo dei giorni scorsi, che a Napoli ha fatto registrare anche una vittima, con un uomo morto in zona Agnano schiacciato da un albero caduto forse proprio per le violente raffiche di vento, De Magistris ha invece spiegato che "domenica è stata una giornata orribile, non solo per Napoli, ma per tutto il Paese a causa del maltempo. Speriamo di passare un Natale in tutta tranquillità". Speranza, quest'ultima, che sembra avverarsi: il meteo, infatti, annuncia una tre giorni per il 24, 25 e 26 dicembre all'insegna del sole su tutta Napoli e Campania.

831 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views