Luigi il bimbo modello di Giugliano: trova un portafoglio con 250 euro e lo consegna
Un bimbo ha trovato un portafoglio con dentro 250 euro e, invece di tenere per se il denaro trovato, non ci ha pensato due volte e si è recato presso il comando dei vigili per farlo consegnare al legittimo proprietario. È successo a Giugliano ieri mattina. Saputo dell'episodio il sindaco Antonio Poziello ha fatto un appello al bambino, o ai suoi familiari, per farlo tornare al comando per premiare la sua onestà: "La donna ha ringraziato gli agenti per averle riconsegnato il portafogli. La Polizia Municipale e l'Amministrazione vorrebbero però poter ringraziare questo bimbo modello, che con il suo gesto ha reso tutti noi orgogliosi. Il piccolo è purtroppo andato via senza dare il proprio nome".
Il giallo si è risolto in serata. A darne comunicazione lo stesso primo cittadino sulla sua pagina Facebook: il bambino onesto si chiama Luigi e ha 11 anni, sarà premiato dall'amministrazione per il suo comportamento modello. Accompagnato dal padre Antonio, che all'inizio non aveva creduto alla sua storia, è stato ricevuto dalle istituzioni.
"Era commosso, orgoglioso per quel figlio a cui si è sforzato di trasmettere valori positivi – scrive il sindaco Poziello – Antonio è un operaio, Luigi frequenta le medie. Abitano in vico Cante, una traversa di Via Mattia Coppola.
A Luigi l'Amministrazione Comunale intende dare un premio, farne una sorta di modello per i suoi coetanei e per noi tutti. Sarà vigile per un giorno. Gli stiamo ordinando una divisa della Municipale su misura e per un giorno intero sarà ‘in servizio' con la pattuglia a cui ha consegnato il portafogli".