video suggerito
video suggerito

Lutto a Polla, è morto il sindaco Rocco Giuliano: aveva 75 anni

La città di Polla, nella provincia di Salerno, è in lutto per la morte del sindaco Rocco Giuliano, scomparso a 75 anni all’ospedale Policlinico di Napoli, dove era stato ricoverato per essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Aveva lavorato in prima linea nel corso dell’emergenza Coronavirus, dal momento che Polla rientra nei 5 comuni del Vallo di Diano dichiarati zona rossa.
A cura di Valerio Papadia
88 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo politico e la comunità intera di Polla, nella provincia di Salerno, sono in lutto per la morte del sindaco Rocco Giuliano, deceduto all'età di 75 anni all'ospedale Policlinico di Napoli, dove era stato ricoverato per essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Il sindaco Giuliano – una vita nel Partito Socialista Italian aveva lavorato duramente, in prima linea, nel corso di questa emergenza Coronavirus, dal momento che Polla era tra i cinque comuni del Vallo di Diano dichiarati zona rossa dalla Regione Campania visto l'alto numero di contagi (in riferimento, ovviamente, alla popolazione). Soltanto nel 2018 era stato eletto sindaco di Polla per la quarta volta.

"Esprimo il cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la morte di Rocco Giuliano, Sindaco di Polla. Ai familiari ed amici giunga l’umana solidarietà per la perdita di un uomo buono e generoso che tanto si è impegnato, nell’attività privata e nei numerosi incarichi pubblici, per il progresso della sua terra" è il messaggio di cordoglio di Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno. "La dipartita del sindaco Rocco Giuliano provoca un forte dolore a tutti noi. Alla sua comunità di Polla e a tutti i socialisti. Lo incontrai poco prima del lockdown per mettere a punto alcuni provvedimenti per il centro sportivo meridionale di San Rufo, voluto e realizzato tanti anni fa proprio dai socialisti del Vallo di diano. Nei 20 anni in cui ha guidato la sua comunità da sindaco è sempre stato un punto di riferimento per tutto il territorio. Se ne va una bella persona. Un socialista" è invece il ricordo di Enzo Maraio, segretario nazionale del PSI.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views