136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto all’Università di Salerno: Francesco Saverio Festa, prof di Unisa, trovato morto in casa

Addio all’intellettuale antiretorico antiretorico che amava farsi chiamare “ragioniere”: Francesco Saverio Festa, 72 anni, professore di Storia della Filosofia Politica e Filosofia Politica all’ateneo di Fisciano, è stato trovato morto in casa dai vigili del fuoco. Sconcerto fra gli studenti e gli amici di sempre.
A cura di Redazione Napoli
136 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto all'Università di Salerno: Francesco Saverio Festa, professore di Storia della Filosofia Politica e Filosofia Politica all'ateneo di Fisciano, è stato trovato morto in casa. Non si conoscono i motivi del decesso che comunque sarebbe avvenuto per motivi naturali. Il corpo senza vita del professore, 72 anni, trovato dai Vigili del Fuoco di Avellino a seguito di una segnalazione.

Sconcerto non solo fra gli studenti del prof dell'ateneo salernitano ma anche tra coloro che lo apprezzavano nella sua terra, nell'Avellinese, intellettuale antiretorico che amava farsi chiamare “ragioniere”, Saverio Festa aveva dedicato la sua ricerca, cui ha dedicato numerosi saggi al rapporto tra politica, filosofia e teologia nell’Otto-Novecento, con particolare attenzione alla “teologia politica”, come alla riflessione filosofica della Mitteleuropa e alle tematiche della teologia dialettica; Il pensiero politico di momenti e figure della teoria delle élites dal tempo de “La Voce” sino all’odierna questione dei “diritti di cittadinanza”.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views