video suggerito
video suggerito

Lutto nel giornalismo napoletano: è morto Mario Caruso

Il giornalista Mario Caruso, storica firma de Il Mattino, è scomparso all’età di 81 anni. I funerali si sono svolti questa mattina nella chiesa dei Salesiani, al Vomero.
A cura di Valerio Papadia
1 CONDIVISIONI
Mario Caruso
Mario Caruso

Il mondo del giornalismo napoletano piange un altro dei suoi esponenti di spicco. Dopo la morte di Vittorio Raio, avvenuta lo scorso mese, è scomparso anche Mario Caruso. Il giornalista, firma storica del quotidiano partenopeo Il Mattino, è morto all'età di 81 anni. Caruso, che si è occupato negli anni di diverse aree del giornale, dalla cronaca allo sport, negli anni ottanta aveva introdotto la pagina dedicata alla medicina.

Proprio questa sua "invenzione" gli era valsa la stima di tutto l'ambiente medico e scientifico in generale, nonché numerosi riconoscimenti, grazie al rigore e alla meticolosità con il quale ha riportato su carta le innovazioni e i cambiamenti che hanno riguardato il settore. Mario Caruso faceva parte della cerchia storica de Il Mattino, avendo cominciato a lavorare per il giornale quando la redazione si trovava ancora nell'Angiporto Galleria, prima che venisse trasferita a quella attuale sita in via Chiatamone. Il rito funebre per salutare uno dei decani del giornalismo napoletano si è svolto questa mattina presso la chiesa dei Salesiani in via Scarlatti, nel quartiere Vomero.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views