video suggerito
video suggerito

Made in Sud, un anno fa moriva Massimo Borrelli: il ricordo degli artisti napoletani

Il comico della trasmissione televisiva di Rai Due che, con Peppe Laurato formava i “Due x Duo”, è morto un anno fa, stroncato da un male incurabile. Nell’anniversario della sua dipartita, i colleghi e gli amici ricordano, commossi, l’artista.
A cura di Valerio Papadia
4 CONDIVISIONI
Immagine

È passato già un anno da quando Massimo Borrelli, il 42enne comico napoletano, presenza fissa nella trasmissione televisiva di Rai Due "Made in Sud", è venuto a mancare, portato via da un mare incurabile che, negli ultimi tempi, gli aveva fatto perdere molto peso e messo in agitazione i fan. Nell'anniversario della sua dipartita (Borrelli è morto il 9 maggio del 2016, ndr), sono tanti gli artisti che hanno lavorato con lui, e gli amici, che hanno voluto rendergli omaggio. Primo fra tutti è Peppe Laurato, che con Massimo formava i "Due x Duo", compagno di palcoscenico e amico fraterno nella vita, che su Facebook ha scritto:

Provo a regalare ancora sorrisi soprattutto quando parlo di te, Massimo.Un anno ma tu sei dentro di me. Non ci sei ma ti fai sentire. Ti fai sentire nei fatti che accadono, nelle parole della gente e nei miei pensieri. Oggi si è fermato Made In Sud come un anno fa. Non credo alle coincidenze, quelle sono per chi prende la vita alla leggera, io sono pesante. Credo nella magia degli ultimi giorni. Non è ancora tutto chiaro ma sto cercando di capire. Credo nei sogni che mi raccontano. Poi un sorriso ed una lacrima si fanno compagnia. Io credo… Ed è per questo che provo ad immaginare la smorfia che hai fatto quando sono salito per la prima volta da solo sul palco. Ti piace quello che faccio? Bisogna migliorare, lo so, ma piano, piano. Veloci… Veloci sono passati i giorni di questo anno, mia figlia cresce. Non l’hai conosciuta, ma credimi è una bambola. Ah sono sicuro che questa cortesia me la puoi fare, visto che stai là… Ringrazia tutti per il regalo che mi hanno fatto… Par’ che è fatt’ apposta, come per dire “o chiatto’, ia’, nun te piglia collera” . È trascorso un anno … ed è nata l’associazione “Voglio il Massimo”. Ecco il nostro nuovo progetto insieme, sì insieme, perché sono sicuro che sei sempre qua (nel cuore). Noi per sempre Due x Duo

Al ricordo commovente di Peppe Laurato si è aggiunto anche quello di Fatima Trotta, conduttrice dello show comico di Rai Due, che su Instagram scrive: "Ciao Massimì… Già un anno è passato… Questa puntata di Made salta… Sarà coincidenza, sarà il fato, il destino, boh? Tu però sempre con noi…". Anche Gigi e Ross, conduttori di vecchia data del programma, su Facebook hanno scritto il loro pensiero: "Quel sorriso che manca e che porteremo sempre con noi…" allegando una foto insieme a Borrelli e Laurato.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views