video suggerito
video suggerito

Malika Ayane in concerto a Sorrento per la rassegna “M’Illumino d’inverno”

Il 5 gennaio Malika Ayane sarà protagonista a Sorrento dove si esibirà per la rassegna “Sorrento Incontra – M’Illumino d’inverno”.
A cura di Redazione Napoli
1 CONDIVISIONI
Malika Ayane (LaPresse)
Malika Ayane (LaPresse)

Malika Ayane torna in Campania e lo fa con un concerto che terrà questa sera, 5 gennaio al teatro Armida di Sorrento a partire dalle ore 19, nell'ambito della rassegna "Sorrento Incontra – M’Illumino d’inverno", l'iniziativa  promossa dal Comune di Sorrento, in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la Federalberghi Penisola Sorrentina, ed organizzata da Arealive con la direzione artistica del regista e coreografo Mvula Sungani (MSPD Studios). Un calendario lungo due mesi, partito il 25 novembre che al 27 gennaio, per un ciclo di 15 appuntamenti totali e che questa sera vedranno una delle artiste italiane più raffinate, in grado di unire qualità e pubblico. I ricavati del costo del biglietto sarà devoluto per contribuire alla ristrutturazione dell'ospedale Santa Maria della Misericordia della città.

I successi, in attesa del nuovo album

La Ayane porterà a Sorrento i suoi maggiori successi, in attesa di quello che accadrà nel 2018, anno in cui potrebbe vedere la luce il suo nuovo album, il quinto, seguito del fortunato Naif, pubblicato nel 2015, che l'ha confermata definitivamente come una delle migliori cantanti italiane della sua generazione. Un riscontro enorme di critica e di pubblico con una serie di video da decine di milioni di visualizzazioni: "Senza fare sul serio" divenne un tormentone da 35 milioni, da sommare ai 10 mln di "Adesso e qui (Nostalgico presente)" e i sei milioni di "Tempesta".

La carriera della cantante

Insomma, l'ultimo lavoro della cantante è stato un passaggio importante per una carriera che, comunque, l'aveva vista impegnata anche in duetti con Francesco De Gregori, Andrea Bocelli, Cesare Cremonini e Fedez, colonne sonore, ruoli da attrice al cinema, conduzioni radiofoniche, oltre a svariate canzoni di successo e anche qualche passaggio al Festival di Sanremo: nel 2009 partecipò tra i Giovani con "Come foglie" scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro (con lei nella scuderia Sugar), nel 2010  gareggiò tra i Big con "Ricomincio da qui" che si classificò quinta, vincendo il Premio della Critica Mia Martini, mentre nel 2013 è la volta di "E se poi", quinta, fino al quarto posto di "Adesso e qui (Nostalgico presente)" che si piazza terzo. Tra novembre 2016 e gennaio 2017 la Ayane ha indossato le vesti di Evita Perón, protagonista nel musical di Massimo Romeo Piparo, Evita

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views