Maltempo a Napoli: crollano alberi e impalcature. Tragedia sfiorata al Vomero e a Chiaia
Emergenza vento a Napoli, dove le raffiche hanno abbatte alberi, lampioni e impalcature, provocando ingenti danni. In alcuni casi ci è mancato poco che i crolli non comportassero una vera e propria strage. A Chiaia, in viale Maria Cristina di Savoia, un'impalcatura è crollata addosso a cinque macchine, mentre in via Merliani al Vomero una grande palma è caduta in strada con un gran fragore. In via Costantinopoli, in pieno centro un albero ha danneggiato due auto.
Nei casi citati fortunatamente non ci sono state vittime né feriti. Straordinari per tutti i vigili del fuoco disponibili, con il centralino del 115 intasato da decine di telefonate di cittadini che hanno segnalato crolli e danneggiamenti in tutta la città.
Monitorati scavi di Pompei
Disagi e danneggiamenti anche a Pompei, dove gli scavi archeologici sono sferzate da violentissime raffiche di vento. Per garantire l'incolumità dei visitatori e del personale, alcuni tratti via dell'Abbondanza sono stati chiusi. Il vento ha comportato anche il distacco di alcuni pannelli di legno e di diverse transenne dei cantieri.
Interrotti collegamenti con Capri e Ischia
Vento forte e mare in burrasca ha comportato anche l'interruzione dei trasporti marittimi verso Capri e Ischia, già da questa mattina. A Capri i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in diverse zone dell'isola: tettoie divelte, impalcature danneggiate e rami spezzati.