video suggerito
video suggerito

Maltempo a Napoli: forte pioggia, disagi molte strade allagate

Numerosi disagi a causa della forte pioggia che da stanotte sta cadendo sulla città di Napoli. Allagamenti a causa delle caditoie fognarie ostruite soprattutto nelle zone di periferia: da Napoli Est (Gianturco, San Giovanni a Teduccio, Ponticelli) a quella Occidentale (Pianura, Soccavo, Cavalleggeri Aosta)
A cura di Redazione Meteo
124 CONDIVISIONI

L'allerta meteo sulla città di Napoli, segnalato dalla Protezione civile della Campania, è stato puntuale: da stanotte piove ininterrottamente con scrosci anche violenti. Si segnalano disagi soprattutto lungo le strade della periferia Nord-Ovest e sulla periferia occidentale, da Miano a Soccavo, da Pianura fino alla periferia Orientale di San Giovanni a Teduccio e Gianturco-Zona industriale. Nel mirino ci sono sempre le caditoie fognarie che, ostruite, non fanno defluire correttamente l'acqua piovana causando pozzanghere che assomigliano a veri e propri laghetti.

Secondo le previsioni meteo, mercoledì sera si formerà un vero e proprio ‘Medicane' (Mediterranean-Hurricane – urgano mediterraneo). Sarà proprio tra mercoledì sera e giovedì infatti che avremo nevicate abbondanti e copiose nelle zone di montagna. Giovedì ancora maltempo con venti di tempesta e mareggiate.

Immagine
124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views