Maltempo a Napoli, la pioggia ferma i trasporti: interrotta la tratta Scisciano-Nola della Circum
È bastata la pioggia, seppur torrenziale, di questa notte, a mandare in tilt il trasporto pubblico a Napoli e provincia. Il maltempo comincia a causare i primi danni e i primi disagi: a causa di un albero caduto sui binari, la circolazione ferroviaria sulla tratta Scisciano-Nola della linea Circumvesuviana è temporaneamente interrotta. Come comunica l'Eav, l'azienda che gestisce la linea, tutti i treni in partenza da Napoli terminano la corsa a Scisciano, mentre tutti quelli in partenza da Baiano terminano la corsa a Nola.
Sospesa anche la tratta Cercola-Sant'Anastasia
Come comunica sempre l'Eav tramite i suoi canali social, è stata interrotta la circolazione anche sulla tratta Cercola-Sant'Anastasia: tutti i treni in partenza da Napoli terminano la corsa a Cercola, mentre i treni in partenza da Sarno e diretti a Cercola terminano la corsa a Sant'Anastasia. Inoltre, le stazioni di Vesuvio De Meis e di San Giorgio Cavalli di Bronzo sono momentaneamente interdetti ai viaggiatori.
Ferma la Circum: istituiti i bus sostitutivi
Per ovviare all'inconveniente, l'Eav ha istituito un servizio di bus sostitutivi. Sulla tratta Cercola-Sant'Anastasia, l'autobus parte da Sant'Anastasia per Cercola, per poi fare ritorno nella prima cittadina. Sulla tratta Scisciano-Nola, invece, il bus parte da Nola in direzione Scisciano per poi arrivare a Baiano.
Circolazione ferma anche sulla Linea 2 della metropolitana di Napoli
Il violento acquazzone di questa notte ha causato disagi anche sulla Linea 2 della metropolitana di Napoli, che unisce il capoluogo campano alla zona flegrea. A causa dell'allagamento della stazione sotterranea di Piazza Garibaldi, la circolazione ferroviaria è interrotta tra le stazioni di Campi Flegrei e San Giovanni Barra.