video suggerito
video suggerito

Maltempo a Napoli, persiana crolla in strada e sfonda il tetto di un’auto: tragedia sfiorata

Tragedia sfiorata, nella serata di ieri, a Posillipo, quartiere collinare di Napoli. A causa del maltempo e del forte vento che ha flagellato ieri la città, una persiana si è staccata da un balcone ed è piombata in strada, sfondando completamente il tettuccio di un’automobile parcheggiata ed entrando per metà nell’abitacolo.
A cura di Valerio Papadia
102 CONDIVISIONI
Immagine

Si è sfiorata la tragedia, l'ennesima a causa del maltempo, ieri a Napoli. Per il forte vento che ieri ha flagellato la città e in generale tutta la Campania, a Posillipo, quartiere collinare del capoluogo, in serata, una persiana si è staccata da un balcone ed è precipitata in strada, sfondando il tetto di un'auto parcheggiata ed entrando per metà nell'abitacolo, nella parte posteriore: inutile dire che, se in quel momento ci fosse stato qualcuno a bordo, avrebbe riportato probabilmente conseguenze molto gravi. Per fortuna, come detto, l'auto era vacante e la tragedia si è solo sfiorata: la vettura, ad ogni modo, è stata seriamente danneggiata.

Ieri a Posillipo, dunque, poteva verificarsi l'ennesima tragedia a Napoli e in Campania a causa del maltempo. Purtroppo l'ultima, in ordine di tempo, soltanto lo scorso 6 febbraio a Cava de' Tirreni, nella provincia di Salerno, dove un uomo di 61 anni, Gioacchino Mollo, è morto schiacciato da un albero, caduto per il forte vento, mentre portava a spasso il cane nel centro della cittadina. A Napoli, invece, l'ultima tragedia del maltempo il 22 dicembre del 2019: in via Nuova Agnano, periferia occidentale della città, Mohamed Boulhaziz, 62 anni, è rimasto ucciso, anche lui schiacciato da un albero.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views