60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo a Napoli, si apre una voragine in viale Colle Aminei: traffico in tilt

Traffico in tilt in viale Colli Aminei, lunga strada che collega la zona collinare di Napoli al centro storico e alla periferia Nord: nella notte, a causa delle forti piogge, si è aperta una voragine in strada. Si procede con il senso unico alternato, con gravi disagi alla circolazione automobilistica, su una strada normalmente già molto trafficata.
A cura di Valerio Papadia
60 CONDIVISIONI
La buca che si è formata in viale Colli Aminei
La buca che si è formata in viale Colli Aminei

Il maltempo torna a far danni a Napoli: le forti piogge che si sono riversate sulla città, soprattutto durante la notte, hanno causato un cedimento del manto stradale. In viale Colli Aminei, lunga arteria della città che collega la zona collinare al centro storico e alla periferia Nord, si è infatti aperta una grossa voragine, all'altezza della scuola Mameli-Zuppetta. Sul posto si sono recati gli agenti della Polizia Municipale e gli uomini della Protezione Civile, che hanno provveduto a transennare l'area interessata dal cedimento e ad istituire il senso unico alternato, con gravi ripercussioni sul traffico automobilistico, in tilt fino all'ingresso dell'ospedale Cto.

"A causa di una voragine apertasi nella serata di ieri su viale Colli Aminei, all'altezza della scuola Mameli-Zuppetta, è in vigore un senso di marcia alternato fino all'uscita secondaria del Cto. Sono presenti sul posto la polizia municipale e la protezione civile. Si invitano i cittadini, qualora possibile, ad effettuare percorsi alternativi, per permettere un deflusso più facile soprattutto per i mezzi di soccorso" ha comunicato, in una nota, la III Municipalità di Napoli. "Come Municipalità ci proviamo a caricare tutti i problemi che riguardano il nostro territorio, ma chiediamo collaborazione Istituzionale. Stiamo parlando della Zona Ospedaliera, punto nevralgico della città" ha invece dichiarato Ivo Poggiani, presidente della III Municipalità.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views