video suggerito
video suggerito

Maltempo, allarme a Pianura: si allarga una voragine, evacuate 200 famiglie

Nella notte tra sabato e domenica la voragine che si era aperta lo scorso mercoledì in via Campanile a Napoli, si è allargata fino a raggiungere i dieci metri di ampiezza: evacuate a scopo precauzionale 200 famiglie residenti in tre edifici della zona.
A cura di Francesco Loiacono
33 CONDIVISIONI
Immagine

Si è allargata, nella notte tra sabato e domenica, la voragine che si era aperta lo scorso mercoledì 18 febbraio in via Campanile, una strada del quartiere Pianura alla periferia di Napoli. Lo squarcio nella sede stradale ha ormai raggiunto un'ampiezza di dieci metri per otto e una profondità di circca dieci metri, rendendo necessario lo sgombero a scopo precauzionale di circa 200 famiglie residenti in tre edifici della zona. La voragine potrebbe essersi ampliata per via delle nuove piogge delle ultime ore. Vigili del fuoco e tecnici comunali hanno svolto verifiche tecniche per valutare i danni: sul posto anche i tecnici dell'Enel, della Napoletangas e dell'acquedotto municipale.

La zona era già stata transennata dopo l'incidente di mercoledì, durante il quale la sede stradale aveva ceduto: un camion dell'Asìa per la raccolta dei rifiuti, che transitava in quel momento, era finito con il lato destro nella voragine, rimanendo inclinato di circa 45 gradi. L'automezzo era poi stato recuperato con l'ausilio di una gru.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views