video suggerito
video suggerito

Maltempo Campania: allerta meteo piogge e temporali fino alle 12 di domani

C’è un nuovo avviso di allerta meteo di colore giallo in Campania. La Protezione civile indica fino alle 12 di domani venerdì 27 marzo piogge e temporali. Situazione critica soprattutto nel Salernitano, Napoli è esclusa.
A cura di Redazione Meteo
153 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo di colore giallo in Campania, a partire dalle 14 di oggi e fino alle 12 di domani venerdì 27 marzo per piogge e temporali. Dalla criticità sono escluse le zone 1 e 2 (Piana Campana, Napoli, isole, area vesuviana, alto Volturno e Matese). Tra i principali scenari di impatto al suolo connessi al rischio idrogeologico localizzato si segnalano: "ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; – scrive la protezione civile regionale in una nota – possibili allagamenti di locali interrati e di quelli al pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe; possibili cadute massi in più punti del territorio; fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate".

Fino alle 14 di oggi permane in vigore l'avviso di avverse condizioni meteo per vento forte, nevicate e gelate. In risalita, dal pomeriggio, le temperature e la quota neve".

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views