video suggerito
video suggerito

Maltempo, crolla un rudere in Costiera Amalfitana: evacuate tre famiglie

Parte di un rudere è crollato, nella notte, a Tramonti, in Costiera Amalfitana, nella provincia di Salerno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno evacuato, in via precauzionale, una palazzina poco distante dall’area del crollo: tre famiglie hanno dovuto abbandonare la propria casa.
A cura di Valerio Papadia
184 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si contano ancora i danni del maltempo in Costiera Amalfitana, nella provincia di Salerno. Nella notte, parte di un rudere è crollata a Tramonti, in località Cesarano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, in via precauzionale, hanno evacuato una palazzina poco distante dal rudere: tre famiglie sono state così costrette a lasciare le proprie abitazioni. Il crollo del rudere è stato probabilmente causato dalle abbondanti piogge che, nei giorni scorsi, hanno flagellato la zona della Costiera Amalfitana, con frane e crolli che si sono susseguite un po' dovunque.

Lo scorso 21 dicembre, ad esempio, a Cetara due frane hanno messo in ginocchio la città. Le frane hanno causato la chiusura di tre strade, isolando quasi completamente la cittadina della Costiera Amalfitana. All'Hotel Cetus, nota struttura ricettiva di Cetara, un centinaio di persone, ospiti dell'albergo per un matrimoni, sono rimaste intrappolate all'interno, dal momento che una delle due frane ha bloccato le vie d'accesso e di uscita dall'hotel. I danni del maltempo in Costiera sono stati così consistenti da indurre il Codacons a denunciare la Regione Campania per i lavori di messa in sicurezza mai eseguiti in zone che invece richiedevano manutenzione. La stessa Regione Campania ha richiesto lo stato di emergenza per la Costiera Amalfitana.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views