video suggerito
video suggerito

Maltempo, domani 1° novembre aperti tutti i cimiteri nonostante l’allerta meteo

Palazzo San Giacomo decide ha deciso che per domani, giovedì 1° novembre giorno di Ognissanti, tutti i cimiteri cittadini rimarranno aperti nonostante l’allerta maltempo. La scelta è stata presa dopo i sopralluoghi dei tecnici effettuati nelle scorse ore. Il tavolo di coordinamento è tutt’ora in corso alla presenza del sindaco De Magistris.
A cura di Giuseppe Cozzolino
188 CONDIVISIONI
L'ingresso del cimitero di Poggioreale.
L'ingresso del cimitero di Poggioreale.

Il Comune di Napoli ha deciso: nonostante l'allerta maltempo tutti i cimiteri della città rimarranno aperti, compreso il cimitero di Poggioreale. Una scelta che così renderà possibile rendere visita ai propri cari nel giorno di Ognissanti, tradizione osservata da migliaia di famiglie napoletane. Alle 17, è iniziata una riunione con tanto di sopralluogo da parte dei tecnici del Comune di Napoli per capire se sarà possibile aprire il cimitero di Poggioreale al pubblico, dopo le bufere degli ultimi giorni che hanno abbattuto diversi alberi e che rischiano di essere ancora un problema per l'incolumità dei cittadini. Domani, infatti, è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni climatiche, con il rischio di nuovi crolli e dunque pericolo per gli eventuali avventori.

Alla riunione stanno prendendo parte l'assessore Ciro Borriello ed il sindaco Luigi De Magistris. A tavolo di coordinamento ancora in corso è stata diramata una nota: "Come è stato già diramato dalla Protezione civile regionale nella giornata di domani dalle ore 8 e fino alla stessa ora di venerdì 2 novembre è prevista un’allerta “arancione” e si ribadisce, come già comunicato precedentemente con un’altra nota inviata alla stampa, l’invito alla cittadinanza ad avere particolare prudenza negli spostamenti". Confermata però l'apertura dei cimiteri e la mobilitazione delle forze dell'ordine: È previsto un supporto anche da parte della Polizia di Stato che affiancherà il personale della Polizia locale, della Protezione civile comunale e dei loro volontari".

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views