1 CONDIVISIONI

Maltempo, dramma sfiorato in Irpinia: frana sulla statale per Montevergine

Le forti piogge delle ultime hanno fatto franare un costone della montagna, che ha invaso la statale che collega Mercogliano ai comuni montani di Montevergine. Nessun ferito ma tanta paura: forze dell’ordine al lavoro per ripristinare la viabilità.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tanta paura ma fortunatamente nessun ferito a Mercogliano, dove una frana si è abbattuta sulla strada statale che porta al santuario di Montevergine. Sul posto sono già giunte le forze dell'ordine per la messa in sicurezza dell'area: presente anche il sindaco di Mercogliano. Al momento la strada risulta interrotta e per raggiungere la vetta bisogna utilizzare percorsi alternativi.

La frana è avvenuta con ogni probabilità a causa del maltempo che da giorni sta colpendo la Campania e soprattutto l'Irpinia, dove nelle ultime ore si sono riversate fortissime piogge. E così quest'oggi un costone della montagna è franato, invadendo la carreggiata della strada statale 374, al confine tra i comuni di Mercogliano ed Ospedaletto d'Alpinolo.

In quel momento, fortunatamente, non stavano transitando automobili, e dunque non si sono registrati danni o feriti. Si lavora ora per ripristinare la strada, che di fatto ha "tagliato" in due Mercogliano ed i comuni che si trovano sulla montagna di Montevergine. Nella notte, proprio a causa del forte abbassamento delle temperature, si è registrato anche il clamoroso ritorno della neve proprio sulla vetta del monte. Il costone franato, invece, ha portato con sé pietre ed alberi, oltre ad un'enorme quantità di terreno.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views