video suggerito
video suggerito

Maltempo e la Costiera Amalfitana cade a pezzi: crolli sulla statale 163, molte strade chiuse

Frane segnalate a Ravello. Situazioni critiche a Minori, Amalfi e Cetara a causa di una esondazione. Nel Comune di Valle il sindaco ha firmato un’ordinanza per invitare i cittadini a non sostare nei piani bassi degli edifici. In Prefettura a Salerno è stato attivato il Centro Coordinamento Soccorsi.
A cura di Redazione Napoli
515 CONDIVISIONI
foto repertorio
foto repertorio

Maltempo e caos traffico sulle strade che portano in Costiera Amalfitana dove ad ogni nubifragio crolla un pezzo.  Sulla strada statale 163 ‘Amalfitana', a causa della caduta di un muro di protezione di un giardino privato, è provvisoriamente chiuso il tratto al km 34,600 in località Maiori, nella provincia di Salerno, in entrambe le direzioni. Sul tracciato, come rende noto l'Anas, sono presenti fango e detriti. "Le deviazioni vengono segnalate in loco – spiega la Protezione civile Campania.

In particolare, nelle ultime ore, risultano compromesse alcune aree della Costiera Amalfitana: una frana sta interessando via della Repubblica, in corrispondenza del costone al di sotto del comune di Ravello: al momento, non vengono segnalati feriti o danni a cose ma i Vigili del fuoco stanno provvedendo a fare evacuare i cittadini della zona. A Scala ed Atrani si monitorano costantemente le condizioni del torrente Dragone: il sindaco del Comune di Valle, Luciano De Rosa, ha firmato un'ordinanza per invitare i cittadini a non sostare nei piani bassi degli edifici e ha liberato via dei Dogi in via precauzionale. Situazioni critiche in tutta la Costiera Amalfitana: a Minori, Amalfi, Cetara dove la situazione è critica per una esondazione che sta interessando il centro cittadino.

In Prefettura a Salerno è stato attivato il Centro Coordinamento Soccorsi al quale prenderà parte anche il vicepresidente della Giunta regionale, Fulvio Bonavitacola insieme alla Protezione civile della Regione Campania. I collegamenti con la Costiera sono già compromessi dalla frana della settimana scorsa a Maiori.Il Direttore generale della protezione civile, Italo Giulivo, ha provveduto a contattare i sindaci dei comuni della Costiera Amalfitana interessati dai temporali di queste ore, al fine di predisporre le azioni necessarie a supporto delle Amministrazioni comunali e degli enti già attivi.

515 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views