video suggerito
video suggerito

Maltempo, fermi i collegamenti per Capri. A Napoli un traghetto urta la banchina

A causa della pioggia, del forte vento e del mare agitato, le navi veloci e i traghetti in partenza da Napoli e Sorrento per l’isola di Capri sono stati interrotti. Nella serata di ieri, nel porto di Napoli, un traghetto ha urtato la banchina: per fortuna non si sono registrati feriti. A singhiozzo i collegamenti tra il capoluogo campano e Procida e Ischia.
A cura di Valerio Papadia
30 CONDIVISIONI
Immagine

A causa delle avverse condizioni meteorologiche – pioggia, forti raffiche di vento e mare agitato – da questa mattina i collegamenti con l'isola di Capri sono stati interrotti: stop alle navi veloci e ai traghetti in partenza da Napoli e da Sorrento alla volta dell'isola azzurra. Anche i collegamenti con le altre isole del Golfo, Procida e Ischia, almeno dal capoluogo campano, procedono a singhiozzo a causa delle pessime condizioni del mare e del forte vento.

Paura nel porto di Napoli: un traghetto urta la banchina

Proprio le forti raffiche di vento, nella serata di ieri, hanno causato attimi di paura a bordo di una nave veloce della Caremar proveniente da Capri. Durante le manovre di attracco al Molo Beverello, al porto di Napoli, la nave è stata investita da una improvvisa folata di vento, che ha spinto l'imbarcazione contro la banchina: soltanto l'abilità del pilota ha evitato che questa finisse contro un aliscafo ormeggiato. Per fortuna, l'incidente non ha provocato nessun ferito. Dopo l'urto, la nave è stata controllata e riparata, affinché potesse riprendere nuovamente la rotta dell'isola azzurra.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views